Infinite…

Tra TV e social sta rimbalzando un fatto curioso. Questa mattina a Nicotera si è tenuto l’evento “Menù Tipico Lametino“, organizzato assieme alla Pro Loco e diverse attività locali. Un bell’evento in vista di Pasqua, volto a recuperare le tradizioni alimentari del posto.

L’evento è stato molto ripreso per via della “cuzzupa da guinnes”, lunga oltre 51 metri. Un trovata geniale, che ha trasformato una semplice sagra in un evento degno di nota, tanto da finire anche su Buongiorno Regione, su Rai3, oltre alle numerosissime menzioni su giornali locali e regionali.

Lungi da me il voler sminuire l’evento, ma per amor di correttezza c’è da dire che quella non è una cuzzupa da guinnes. Per un semplice motivo, abbastanza ovvio: non è “una” cuzzupa, ma tante cuzzupe messe in fila, per una lunghezza complessiva di 51,25 metri 😛

Una tavolata di cinquantuno metri rimane comunque una cosa fuori dal comune, e la trovata è quanto meno curiosa. Tuttavia, da qui a parlare di record o addirittura di guinnes dei primati, di acqua ne passa.

PS: le cuzzupe sono molto più di un semplice dolce tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.