Incredibile a dirsi, ma sta succedendo: c’è ancora qualcuno che sta distribuendo volantini elettorali. Le operazioni di voto sono inziate ieri mattina e finiranno tra qualche ora, eppure c’è ancora qualche desperados che mette volantini nelle cassette pubblicitarie e nella posta.

Era già successo sabato, e per completezza di informazione è successo anche ieri, con molte autovetture che si sono ritrovate nuovamente dei voltantini tra i tergicristalli. Ed avviene ad urne aperte, probabilmente perché ormai le ultime scorte – si spera! – di carta straccia vanno smaltite. In fondo, tenerle ulteriormente non servirebbe.

Ad ogni modo, resta senza risposta la fatidica domanda: ma i candidati che si pubblicizzano abusivamente – come in questo caso, o tramite manifesta palesemente abusivi – vengono multati? Perché pare che nonostante gli appostamenti della polizia locale, che in più occasioni ha preso nominativi e fatto foto, nessuno abbia mai risentito di una sanzione.

Un dubbio che vorrei togliermi, mentre pulisco, per l’ennesima volta, tutta sta cartaccia.

Una risposta a “Girano ancora i volantini”

  1. […] questi fogli? A terra. Buttati a mazzi, sparsi per il centro e sul lungomare. Si ripete insomma una pratica già documentata qualche tempo fa, che prevede la comparsa dei foglietti solo in prossimità della chiusura della […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.