Ieri sera, andando verso Capo Colonna, non ho potuto fare a meno di notare un rogo nel boschetto all’inizio del rettilineo. Un fuoco ben visibile dalla strada, a poca distanza dalla collina letteralmente sfigurata dalle fiamme qualche giorno fa.

Allertati subito i Vigili del Fuoco, questi mi hanno detto di aver ricevuto diverse altre segnalazioni, e che sarebbero intervenuti a breve. Rassicurato – anche dal fatto che più persone si erano fermate un attimo per chiamare il 115 – non ho dato peso alla cosa.

Al ritorno da Capo Colonna però, dopo qualche ora, con mia sorpresa gli incendi si erano sdoppiati. Erano infatti almeno 3 e seguivano la linea della collina. Alchè, ricontattati i vigili, questi mi hanno detto che si trattava di fuochi circoscritti, e che non era necessario intervenire.

Sarà che ormai con il fuoco siamo paranoici, però l’incendio circoscritto a mezzanotte, nel bel mezzo di un boschetto, suona un po’ strano. Ma tan’è: l’importante è rimanere vigili e fare la propria parte anche in questo. Che gli incendi sono l’ultima cosa che ci manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.