Nella giornata di ieri si è riaperta la vendita di alcune monete del catalogo 2023 dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Sin dai primi giorni dell’anno avevo messo gli occhi su una particolare moneta, coniata per celebrare l’ingresso nella Costituzione della tutela dell’ambiente.

La volta scorsa non ero riuscito ad aggiudicarmi il prezioso rombo, in quanto andata esaurita sin da subito. Nella giornata di ieri ci ho riprovato: nonostante le mille cose da fare, mi sono piazzato al tavolino di un bar mettendomi pazientemente in coda con altre centinaia di persone.

Alle 11:00 in punto ero l’utente 891. Ed ero matematicamente certo, su 3.000 monete rimesse in vendita, di riuscire ad accaparrarmene una. E così, dopo circa 15 minuti di attesa per accedere allo shop, ero riuscito a mettere la moneta nel carrello. Da li, un’ulteriore attesa di quasi 20 minuti per procedere al check-out.

Ma proprio al momento dell’acquisto, l’amara sorpresa: anche questa volta il prodotto era andato esaurito. Ho atteso per più di un’ora (contando anche il tempo passato in coda prima dell’apertura delle vendite) per nulla. Pazienza, anche perché non sono il solo: in poche ore la pagina è stata subissata di recensioni negative, di decine di utenti con lo stesso problema.

Fatevi il conto: 3.000 monete a 70€ l’una vendute nel giro di mezz’ora. Senza contare gli altri prodotti acquistati. Insomma, buon per la zecca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.