Skip to content

Briganteggiando

Il blog di Francesco Placco

Briganteggiando
landuse_grass

OSM: Taggare correttamente le aiuole

Francesco Placco

landuse_grass
Differenza tra Aiuola e Parco

Spesso, per andare veloci, si combina un casino. Magari non abbiamo subito la risposta che cerchiamo, e quindi, convinti di fare una cosa buona, creiamo non poca confusione. Può succedere, sopratutto se si taggano tutte le zone verdi di una città (aiuole, rotonde, piccoli spazi verdi) con il tag leisure – park.

La differenza è ovvia, ma spesso, in mancanza di alternative, si tagga tutto come parco. Visivamente sarà anche bello, ma sostanzialmente si tratta di un tag errato.

Dunque, come si taggano correttamente le zone verdi curate, che possono essere aiuole, spartitraffico, rotonde, zone verdi private e pubbliche? Semplice, con il tag grass, che vuol dire erba o prato. Dopo aver definito l’area, assegnamogli i seguenti tag:

TAG CHIAVE
landuse grass

Ed è fatta. Semplice semplice. Sulla mappa base di OSM la differenza sta nel colore. La rotonda è taggata con grass, mentre la zona verde sottostante è taggata con park.

  • Share on Bluesky
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Share on Threads
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Reddit
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Flipboard
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Telegram
  • Condividi su Pocket
  • Spedisci questa pagina via email

Categorie:

Tecnologia

Etichette:

Guide, Mappe, Software

Pubblicato il:

29 Gennaio 2014

Successivo:

Risolvere il tasto FN “bloccato”

Precedente:

Un Corriere che va di fretta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

  • Info
  • Lavoro
  • Pubblicazioni
  • Progetti
  • Copyleft
  • Privacy

WordPress · Hola