• Un ordigno che non lo era

    Ok, ci sono molte altre cose di cui varrebbe la pena parlare, ma oggi è uscito fuori che il presunto ordigno bellico rinvenuto in località Scifo non era, in realtà, una bomba. Si tratterebbe invece di una bombola di gas recuperata e smaltita in sicurezza, lanciata da qualche idiota chissà quando. Se ricordo la questione,…


  • Finire fulminati

    Le probabilità di essere colpiti da un fulmine sono molto basse, ma oggi è sembrato il contrario. In una sola giornata, infatti, ci sono state ben tre notizie riguardanti dei fulmini che hanno provocato danni e paura, tutti compresi nell’attuale perturbazione che interessa il Mediterraneo orientale. Questa mattina, un fulmine ha centrato un albero nel…


  • La cultura del fesso

    Le questioni personali sono spesso spinose e complicate, e non bisogna commentarle alla leggera. Anche quando riguardano una figura pubblica e di rilievo come il (purtroppo) ministro della cultura Sangiuliano, che pare essersi fatto fregare in piena regola dalla “bella” bionda di turno. Ora, sicuramente c’è ancora tanto da scoprire, perchè la vicenda della fantomatica…


  • Ma quale bomba

    Nella giornata di ieri è stato disposto il divieto di accesso alla spiaggia di Scifo, a Capo Colonna, per il rinvenimento sott’acqua di quello che sembra essere un “ordigno bellico”. L’area è stata prima interdetta via mare, tramite ordinanza della Capitaneria di Porto, e poi via terra, tramite ordinanza del Comune di Crotone. L’oggetto misterioso…


  • Santi, mistici ed altre amenità

    Pare che la chiesa di Paravati sia stata riconosciuta come santuario: evento molto pubblicizzato in questi giorni, in cui ricorre il centenario di Natuzza Evolo, mistica di Paravati che “parlava con la madonna” già da bambina. È veramente difficile capire come si possa credere a certe cose, ancora oggi, nel 2024. Difficile capire come si…


  • Tanto food, poco international

    L’arrivo dell’ISF a Crotone ha generato molta attesa, e si è visto: i diversi stand sono stati letteralmente presi d’assalto sin da prima l’apertura delle cucine, a dimostrazione che gli eventi legati al cibo sono sempre un buon investimento in città. Assieme a tanta altra gente ci siamo dunque messi in fila per assaporare qualcosa.…


  • Anche sui pipi e patate…

    La capacità di scrivere fesserie ha raggiunto nuovi picchi da quanto lo storytelling si annida in quelli che dovrebbero essere articoli informativi. Purtroppo la necessità di pubblicare contenuti ad ogni costo continua a sminuire la realtà, trasformandola in bucoliche (ed inesistenti) fantasie di qualche cialtrone digitale. Non me ne voglia, l’autore dell’articolo intitolato Pipi e…