Site icon Briganteggiando

Aggiornamenti dagli sciacalli

Lo so, quello che vedete in foto è un algoritmo generato automaticamente dal sistema che gestisce il sito web di Fanpage, e non un qualcosa di fatto appositamente per la notizia in questione. E lo so: le notizie di cronaca tirano, e sono sostanzialmente la fonte principale di visite (e quindi anche di guadagno) dei giornali online.

Però… c’è un limite piuttosto delineato tra informazione e morbosità, tra diritto di cronaca e sciacallaggio. E qui, ovviamente, scadiamo nella seconda: sciacallaggio puro, della peggior specie, fatto sulla pelle di una bambina morta in maniera a dir poco drammatica.

Perché mai una persona qualunque dovrebbe essere interessata a ricevere aggiornamenti su questa vicenda? C’è davver ci vuole ricevere email o notifiche push con almeno un aggiornamento al giorno su questo tema? Ma di che razza di gente parliamo?

Fatto sta che certe notizie tirano, e questo è fuori da ogni dubbio e discussione: oltre 2 mila condivisioni sui social, e chissà quanti commenti. Senza contare chi è venuto a Crotone per assediare la nonna, al fine di estorcerle chissà quale confessione.

Se si spendesse maggiore attenzione (e più tempo) ad altri aggiornamenti, chissà che paese saremmo…

Exit mobile version