Nella giornata di ieri è stata presentata la riorganizzazione di Akrea. L’evento era molto atteso visto l’insediamento del neo-presidente Giglio, che non ha lasciato dubbi ed ha esposto, chiaramente, i provvedimenti che intende adottare per la partecipata nei prossimi mesi. Interventi realistici e verosimili, che hanno già lasciato intendere l’impossibilità di avviare la fantomatica raccolta porta a porta millantata per anni.

Tuttavia, Giglio è tornato a parlare di raccolta differenziata su strada, dando una tempistica ben precisa: due mesi. Entro questo lasso di tempo si avvierà la differenziata per i cittadini in delle aree pilota, mentre quella per gli esercenti partirà sin da subito. A questo punto, avendo già sentito questa storia per anni, faccio il proverbiale nodo al fazzoletto, e ci rivediamo a metà agosto per vedere se questa raccolta differenziata è realmente partita.

Ho i miei dubbi, ma bisogna avere fiducia. Fiducia nel neo-presidente, così come già espressa qualche mese fa. Ma anche nella popolazione, che a gran voce chiede la differenziata ma non sembra poi ben propensa al farla.

Vedremo. Intanto, abbiamo la prima scadenza con la nuova Akrea.

2 risposte a “Primo nodo al fazzoletto per la nuova Akrea”

  1. […] mesi. La scadenza è per metà Agosto, ma verosimilmente se ne parlerà a Settembre, ed io ho fatto un bel nodo al fazzoletto. Insomma, staremo a […]

  2. […] e stressante, per me, continuare a ripetere le solite cose. Ma c’è una novità: perché avevo fatto un bel nodo al fazzoletto verso metà giugno, riguardo la promessa di Akrea – e più nello specifico del suo nuovo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.