È iniziata l’attività di rimozione delle numerose cabine telefoniche sparse un po’ ovunque in tutta Italia. Attività che era stata annunciata prima dell’estate da Tim, e di cui vi avevo già parlato in un articolo.

A Crotone sono al momento attive 15 cabine telefoniche, e quasi tutte saranno rimosse entro la fine dell’anno. Si salveranno (almeno per ora) solo quelle in prossimità delle Poste centrali e dell’Ospedale, mentre le altre scompariranno defintivamente.

In città sono presenti, oltre ai semplici telefoni, anche delle vere e proprie cabine (quelle rosse, con tanto di porta a soffietto) che oramai facevano parte dell’arredo urbano. Si tratta, a tutti gli effetti, di cose che ho sempre visto li, e mi fa strano pensare di non trovare più.

Ma d’altra parte, chi mai l’ha usata una cabina telefonica? Sinceramente non mi è mai successo, sia per la diffusione dei primi telefoni cellulari che per la capillare presenza dei telefoni fissi in casa. In trent’anni non ne ho mai usata una.

E quindi è giusto così, anche se alcune vie della città cambieranno per sempre.

Una risposta a “Crotone, addio alle cabine”

  1. […] la dismissione di quasi tutte le cabine telefoniche, adesso inizia anche la dismissione del personale. Su 1.050 dipendenti attuali, l’Abramo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.