Degrado
-
Bene la street-art, ma da sola non basta

Oggi ne ho approfittato per fare un giro in bici, e con la scusa di dover andare qua e la sono riuscito a passare a vedere il murales di Rino Gaetano. Nonostante non sia stato ancora inaugurato, fa bella mostra di se dalla strada, da dove è ben visibile e riconoscibile. Ho voluto vederlo dal… Continue reading
-
La natura che non ci piace

Nella giornata di ieri qualcuno ha pensato di appiccare un bell’incendio sui calanchi, precisamente nell’area a ridosso di Parco Samà e, più in generale, del Carmine. Si tratta del primo grande incendio della stagione, e di certo non sarà l’ultimo: da qui a settembre infatti saranno diversi i fuochi che si svilupperanno lungo tutto l’arco… Continue reading
-
Le colpe di un semaforo rotto
Questa sera c’è stato l’ennesimo tamponamento al semaforo dello svincolo all’ingresso nord. Niente di grave, giusto una botta dovuta alla velocità di qualche autovettura, che dopo una giornata di lavoro hai solo voglia di tornartene a casa. Il semaforo infatti è guasto da domenica scorsa, ossia da una settimana piena. Nessuno sembra essersene accorto, a… Continue reading
-
E alla fine Akrea passò
Questa mattina, residenti e commercianti di Viale Gramsci non hanno dubbi: il lungomare, finalmente, l’hanno pulito. Dopo i malumori riguardanti la mancata pulizia straordinaria, nati dall’annuncio di una pulizia non ancora effettuata ma fatta passare come compiuta, oggi tutti lodano l’intervento certosino degli operatori dell’Akrea, che hanno pulito, raccolto e spazzato anche le foglie. Certo,… Continue reading
-
Sfruttiamo almeno l’isola ecologica

Se avete notato i cassonetti di spazzatura pieni ed i numerosi cumuli di rifiuti che stanno comparendo un po’ ovunque in città, avete capito: la raccolta della spazzatura è nuovamente ferma per via di uno stop imposto dall’impianto di Ponticelli, che a seguito di un ridimensionamento delle quantità di spazzatura conferibili (discorso ancora tutto da… Continue reading